Tutorial Lotus Flower – Quilling Lettering

Quilling Lettering Lotus Flower
Mi è stato chiesto di realizzare un fiore di loto e una lettera in quilling per un pensiero ad una persona speciale. Il soggetto doveva essere un fiore di loto al quale accostare un’iniziale. Adoro quando il “destinatario” del pensiero è una persona speciale, mi coinvolge sempre molto, sopratutto nella cura dei particolari. Avevo già realizzato un fiore di loto ma volevo che questo fosse diverso e quindi ho sperimentato una nuova tecnica per aggiungere sfumature e dare un effetto molto realistico al fiore. Se avete voglia di provarci anche voi provo a darvi qualche suggerimento..

 

Paper Quilling Lotus Flower

Quilling Lettering Lotus Flower
Iniziamo a realizzare il fiore, tagliate delle strisce di carta alte 3 mm, lunghe circa 90 cm e arrotolatele molto strette formando dei cerchi che poi stringerete ad un estremità per creare il petalo.
Petali del fiore di Loto
per questo fiore io ne ho usati 17, 6 tutti bianchi per realizzare la parta esterna del fiore, 6 ai quali ho aggiunto un bordo rosa chiaro e 5 per la parte del fiore centrale che ho decorato poi con strisce di 1 mm rosa intenso.
Decorazione petali
Ora che avete realizzato e decorato i petali cercate di renderli più realistici dando una forma tridimensionale al petalo aiutandovi con le dita e la colla.

Decorazione Petali

Corolla
Ora realizzate delle frange sottili su tutta la striscia
DSCF5866
Arrotolatela su stessa come nella foto
cominciate ad assemblare il fiore iniziando dalla parte centrale

 

 

 

 

 

Paper Quilling Lotus Flower

Vediamo ora come realizzare la lettera. Procuratevi una copia dell'immagine che volete realizzare e con l'aiuto di spilli cominciate a realizzare dei decori usando le forme base del paper quilling
Vediamo ora come realizzare la lettera. Procuratevi una copia dell’immagine che volete realizzare e con l’aiuto di spilli cominciate a realizzare dei decori usando le forme base del paper quilling
Quilling Lettering
Continuate a formare il decoro.

 

Quilling Lettering
Non sarà necessario seguire scrupolosamente il decoro, l’importante sarà riempire tutti gli spazi in modo da non lasciare vuoti.

 

Quilling Lettering
Quilling Lettering
Quilling Lettering Lotus Flower
Ecco il risultato!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quilling Lettering Lotus Flower

Quilling Lettering Lotus Flower
Quilling Lettering
Lotus Flower
Precedente Quilling Lettering Tutorial Successivo My Quilling Moon